12.000 kg di viveri raccolti in Valle d'Aosta per le missioni OMG in America Latina

 

Imballati e spediti verso il Perù 853 cartoni di alimenti

raccolta-viveriomgx530

AOSTA. Si è conclusa con successo la tredicesima raccolta viveri promossa dall'associazione L'Albero di Zaccheo e dalle parrocchie aostane di Saint-Martin e dell'Immacolata a favore delle missioni OMG che operano in America Latina.

In due giorni, tra sabato 13 e domenica 14 maggio, circa 250 volontari hanno raccolto, in nove supermercati e nei quartieri di Aosta e di Gignod e grazie alla generosità dei valdostani, dodici tonnellate di viveri tra pasta, riso, olio, alimenti per bambini, tonno, farine, legumi.

Gli alimenti sono stati smistati e imballati in 853 cartoni trasferiti su un container che lunedì scorso è stato portato al porto di Livorno e che da lì partirà fino a raggiungere Lima, la capitale del Perù. Il costo del trasporto è coperto dalle offerte raccolte pari a 3.385 Euro (in leggero calo rispetto allo scorso anno). La somma contribuirà alla spedizione anche di container provenienti da altre regioni d'Italia in cui non è stata raggiunta una somma sufficiente.

Gli organizzatori dell'iniziativa si dicono "soddisfatti del risultato raggiunto". Una parte dei viveri raccolti tra l'altro, "qualche centinaio di kg", è stata donata al Banco alimentare valdostano che aiuta le famiglie del territorio in difficoltà.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075