Lavoro, 33 giovani ricevono gli attestati di qualifica professionale

 

Hanno concluso con successo i percorsi biennali di formazione del Piano Giovani

AOSTA. Sono 33 i giovani che hanno ultimato i percorsi di formazione del biennio 2015/2016 per impiantista elettrico, acconciatore di base, impiantista termoidraulico ed estetista di base e che lunedì prossimo, 22 maggio, riceveranno gli attestati di qualifica professionale.

La proposta formativa, promossa dall'amministrazione regionale e gestita dalla società Progetto Formazione in collaborazione con le associazioni di categorie le imprese del territorio, è stata rivolta in modo specifico e prioritario ai ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e 20 anni, che hanno abbandonato la scuola pur avendo assolto l'obbligo di istruzione.

Il percorso di qualifica, finanziato dal Piano Giovani, prevedeva 1.240 ore di attività tecnico-pratica in laboratorio, 600 ore di stage aziendale, 130 ore di attività motivazionale e di accompagnamento e 30 ore di supporto alla ricerca attiva del lavoro.

Gli attestati saranno consegnati nel corso di una cerimonia nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075