Garden Music Festival, Newtopia: sospeso perché mancano le autorizzazioni

Garden Music Festival, Newtopia: sospeso perché mancano le autorizzazioni

 

L'etichetta di Rovazzi e Fedez accusa gli organizzatori di aver "usato gli artisti per coprire proprie negligenze"

GRESSAN. Il Garden Music Festival, previsto a Gressan nel fine settimana dal 9 all'11 giugno, non si svolgerà perché mancano le autorizzazioni necessarie. Lo afferma in un comunicato diffuso anche su Facebook da Newtopia, l'etichetta di Fedez e Rovazzi che sabato scorso aveva dato l'annuncio del forfait da parte dei due artisti.

"Ad oggi - accusa Newtopia -, manca la più importante autorizzazione, cioè quella della Commissione di Vigilanza e Sicurezza; ad oggi, manca il rider tecnico, poiché ci è pervenuta comunicazione che la società che doveva garantirlo non vuole più intrattenere rapporti con gli organizzatori; ad oggi, manca la comunicazione della conferma della data (gli organizzatori ci hanno chiesto di differire il concerto a luglio!)".

L'etichetta accusa gli organizzatori della rassegna di aver "usato gli artisti per coprire le proprie negligenze ed inadempienze". "I nostri fans - aggiunge - non sono stupidi: risulta poco credibile la tesi secondo cui 'due artisti si svegliano la mattina e decidono di non cantare' e per tale motivo si annulla un festival di tre date con 500 artisti. Di solito ci si riserva di agire in giudizio: ebbene, noi non ci riserveremo, ma stiamo già agendo, in sede civile ed in sede penale. La realtà è un'altra e ve la raccontiamo coi fatti: in data odierna, il Sindaco di Gressan ci ha comunicato che 'a tutt'oggi questo Comune non ha rilasciato alcuna licenza di pubblico spettacolo per gli eventi musicali del 9, 10 ed 11 giugno 2017' (prot. 5746 del 5 giugno 2017)".

"Ora - conclude Newtopia - possiamo stendere un velo pietoso sull’organizzazione, e lo facciamo con la giusta rabbia".

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075