Cordoglio della giunta comunale di Aosta per la morte di Maicol Castelnuovo

Cordoglio della giunta comunale di Aosta per la morte di Maicol Castelnuovo

 

Il portiere, 24 anni, è stato stroncato da un arresto cardiaco. Partecipava ad una manifestazione sportiva

AOSTA. "Siamo vicini alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento di profondo dolore e porgiamo a tutti loro le nostre più sentite condoglianze". Lo scrive l'assessore del Comune di Aosta Carlo Marzi dopo la notizia della morte di Maicol Castelnuovo, 24 anni, stroncato da un arresto cardiaco mentre partecipava alla manifestazione La Piazza nell'ambito di un torneo di calcio a 5.

"Insieme agli organizzatori e ai capitani di tutte le squadre abbiamo deciso di interrompere immediatamente la manifestazione" aggiunge l'assessore nel messaggio lasciato via Facebook "a nome della Giunta del Comune di Aosta". "Uso uno strumento forse non adeguato, ma è morto un ragazzo di 24 anni, Maicol Castelnuovo", scrive Marzi. "Questi giorni dovevano essere giorni di felicità e amicizia facendo sport. Non c'è più nulla di tutto ciò. Solo tristezza, amarezza e sbigottimento", conclude.

Anche Massimo Lattanzi, presidente dell'ASD Charvensod in cui giocava Castelnuovo, ha lasciato un messaggio su Facebook: "Sgomenti ci stringiamo alla famiglia del nostro portierone! Ciao Maicol".

Castelnuovo ha avvertito un malore durante una partita. E' stato soccorso dal medico presente alla manifestazione, anche con l'uso del defibrillatore, e trasportato all'ospedale in ambulanza. E' morto poco dopo l'arrivo al Parini.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075