Aosta, aperture serali dei monumenti romani

Aosta, aperture serali dei monumenti romani

Stampa

 

Nei mesi di luglio e agosto fino alle ore 23

AOSTA. Tornano le aperture serali del teatro romano ed anche del criptoportico forense di Aosta. I due siti archeologici sono visitabili dalle ore 21 fino alle ore 23 tutti i martedì e i sabato sera, nei mesi di luglio e agosto (esclusi il 29 luglio e il 15 agosto).

Al teatro romano ogni 30 minuti, a partire dalle ore 21.30, i visitatori sono accolti da giochi di luce abbinati a musiche particolari ed al criptoportico la visita è arricchita dalla proiezione di un video che ripercorre la storia di questo particolare monumento.

Il biglietto d'ingresso al sito, a tariffa intera di 7 Euro ha validità annuale e permette l'accesso anche al Criptoportico forense, alla Chiesa paleocristiana di San Lorenzo e al Museo Archeologico regionale. Sono previste riduzioni agli universitari e ai possessori di card convenzionate tra cui quelle proposte dai consorzi turistici valdostani, alla tariffa ridotta di 5 Euro. Per ragazzi dai 6 ai 18 anni infine il biglietto è di 2 Euro mentre è gratuito per i minori di 6 anni.

 

E.G.