zucca

Dall'orto alla tavola, la zucca è protagonista a Verrès

 

Cooking show e degustazioni con le zucche dei coltivatori locali

VERRES. Domenica 1º Ottobre alle ore 10 si terrà a Verrès l'apertura della manifestazione "La Zucca, dall'orto in tavola" con mercatino enogastronomico, a cui seguirà, alle ore 12,00, la degustazione dei piatti a base di zucca a cura dei coltivatori e volontari locali al costo di € 10,00.

In piazza Chanoux alle ore 12,30 si terrà lo Show Cooking con gli chef di Verrès e nel pomeriggio, alle ore 14, si terrà la rappresentazione teatrale della Compagnin de La Lippa. Al termine ci saranno le premiazioni delle zucche a concorso, degli elaborati degli alunni della scuola primaria di Verrès e del concorso "Verrès in fiore".

L'intera manifestazione sarà allietata da musiche di Enrico Negro.

L'iniziativa sarà preceduta, Sabato 30 Settembre, dalla presentazione del Libro “Il Castello di Verrès” di Ezia Bovo, alle ore 18, presso l'edificio storico Le Murasse. Seguirà una degustazione di finger food a base di zucca a cura della Fondazione Sistema Ollignan Onlus di Quart con interventi tecnici a cura dell'Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione Valle d'Aosta.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075