Festival des Harmonies, la rassegna continua allo Splendor di Aosta

Domenica 18 marzo live su Aostaoggi dalle ore 21

AOSTA. Secondo appuntamento domenica 18 marzo con il Festival des Harmonies Valdôtaines. Sul palco del teatro Splendor di Aosta i sei gruppi ospiti proporranno opere che si riallacciano al fil rouge della serata: il rapporto tra musica e storia.

Da sempre i più vari commenti artistici e culturali hanno tentato di trasmettere l'eco del susseguirsi delle vicende storiche e in qualche caso ne hanno anche indagato il significato profondo. E' questa evidentemente la funzione spesso assunta dalla letteratura e dalla filosofia. Anche la musica però ha tramandato dal canto suo il ricordo dei fatti storici, talora dandone anche un'interpretazione che si è avvalsa dello specifico linguaggio dell'evocazione attraverso il suono.

Il programma pomeridiano della rassegna prevede, dalle ore 17, la Banda musicale di Donnas seguita dalla Banda musicale di Courmayeur - La Salle e dal Gruppo Filarmonico di Quart. Il programma serale, dalle ore 21, propone la Musikkapelle La Lyra di Issime, la Società filarmonica di Verrès e infine la Banda musicale di Arnad. Aostaoggi.tv seguirà l'evento in diretta streaming a partire dalle ore 17.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075