Il 25 maggio inizia la 68a edizione di Floralies

FloraliesAOSTA. Prenderà il via ad Aosta il 25 maggio la 68esima edizione di Floralies, Assemblée des Chœurs et des Groupes Folkloriques Valdôtains. La rassegna propone una serie di appuntamenti al teatro Splendor e nel centro storico di Aosta fino al 2 giugno durante i quali si esibiranno cori e gruppi folcloristici della Valle d'Aosta.

«Le giornate di canto, musica e tradizione alle quali sarà possibile assistere», commenta in una nota l'assessore all'istruzione e cultura Emily Rini, «sono il frutto di un duplice impegno: da un lato quello dell'Amministrazione regionale che, da sempre, promuove e sostiene l'attività dei cori e dei gruppi folcloristici, il che ha fatto sì che la Valle d'Aosta sia la Regione con la più alta concentrazione di formazioni in attività a un livello in costante crescita; dall'altro quello ben più importante del gran numero di coristi, musicisti e ballerini che con passione e dedizione si dedicano a rinvigorire le nostre tradizioni musicali».

Quest'anno inoltre la giornata finale di Floralies coinciderà con una iniziativa rivolta alla scoperta dei siti di interesse storico della città. Le guide turistiche accompagneranno turisti e residenti in un percorso che toccherà i punti di animazione musicale e i principali monumenti che saranno aperti gratuitamente per questa occasione. I più piccoli (5-11 anni) saranno inoltre coinvolti sotto i portici del Comune di Aosta in laboratori tematici.


redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075