Courmayeur, incontro con Fabiola Gianotti e il bosone di Higgs


La direttrice del Cern ospite di Fondazione Courmayeur il 17 agosto

Fabiola GianottiCOURMAYEUR. Fabiola Gianotti sarà domani, 17 agosto, l'ospite della rassegna "Panorama di Mezzo Agosto" organizzata dalla Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

Gianotti, direttore generale del Cern di Ginevra, parlerà del noto e allo stesso tempo sconosciuto bosone di Higgs e dei collegamenti con la nostra vita. L'appuntamento è alle ore 18 presso il Maserati Mountain Lounge, al Jardin de l'Ange.

La manifestazione, che nei giorni scorsi ha ospitato Giuseppe De Rita, Elsa Fornero e Maurizio Molinari, proseguirà sabato 18 agosto nella sala di Fondazione Courmayeur (ore 18) con Maris Martini Facchini autore del libro "L'infanzia di un Cardinale". Domenica 19 agosto la rassegna toccherà il tema del futuro della cucina italiana tra tradizione ed innovazione mentre lunedì 20 agosto il campione di sci Federico Pellegrino parlerà della passione per lo sport come regola di vita. Chiuderà "Panorama di Mezzo Agosto" il professore universitario ed opinionista Mario Deaglio con un dialogo sul tema "Un futuro da costruire bene".


redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075