Attesa per l'esibizione delle Frecce Tricolori attorno al Cervino

 

Due aerei della pattuglia acrobatica sono già arrivati ad Aosta

Frecce-tricoloriaox450

AOSTA. Inizieranno domani i festeggiamenti per il 150° anniversario della conquista del Cervino. All'aeroporto regionale Gex sono già arrivati (foto) due aerei della Pattuglia Acrobatica Nazionale - meglio note come Frecce Tricolori - che domani mattina, con uno spettacolare sorvolo della "Gran Becca", daranno il via alle celebrazioni.

Il Valle sono atterrati il capopattuglia e un velivolo di "riserva" che potrà essere utilizzato in caso di guasti o imprevisti. Domani il capopattuglia decollerà dal Gex e raggiungerà la zona del Cervino per verificare le condizioni di volo, quindi deciderà le esibizioni che potranno essere effettuate e tornerà all'aeroporto. Dalla base aerea di Rivolto (Udine) decolleranno poi le altre nove Frecce che si ricongiungeranno in volo con il capopattuglia per lo spettacolo intorno alle 10.30. Una volta terminato lo show le Frecce torneranno a Udine.

L'esibizione è senza dubbio uno degli eventi più attesi. A Cervinia sono attesi numerosissimi appassionati che approfitteranno di questa particolarissima occasione per ammirare il volo della pattuglia acrobatica.

Aostaoggi riproporrà le immagini dell'evento con una diretta streaming dai propri studi sabato mattina, dalle ore 10.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075