Alla biblioteca regionale di Aosta secondo appuntamento con "Un altro mondo!"

Alla biblioteca regionale di Aosta secondo appuntamento con "Un altro mondo!"

 

Dedicato al libro "La principessa Scarlatta e il regno di Biancolatte" delle autrici valdostani Scalise e Roveyaz

AOSTA. L'assessorato dell'istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta comunica che è stato organizzato il secondo incontro della rassegna "Un altro mondo!", una serie di letture, giochi e spettacoli, accomunati dal tema dell'altro e dell'altrove, curata dalla Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta.

Il secondo appuntamento, che prende il titolo dal libro "La principessa Scarlatta e il regno di Biancolatte" di Rossella Scalise e Annie Roveyaz, si terrà il 10 dicembre, alle ore 17.30, per i bambini a partire da 4 anni, presso il teatrino della Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta.
La lettura del libro e la visione delle relative immagini faranno scoprire, ai bambini, mondi immaginari dove una principessa si può trasformare magicamente in altro, dove i protagonisti vivono nuove e fantastiche avventure passando da un mondo all'altro, dove tutto può accadere. Il laboratorio manuale che segue alla lettura sarà l'occasione per far ricostruire, ai piccoli partecipanti, due immagini importanti del libro su un supporto che i bambini porteranno a casa come ricordo dell'attività.

All'incontro saranno presenti le due giovani autrici di Sarre.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075