Genitori e psicologia, conferenza ad Aosta

A Palazzo regionale il 19 maggio

AOSTA. La neuropsichiatra infantile Graziella Fava Vizziello, professore ordinario di psicopatologia dinamica dello sviluppo presso l'Università di Padova, sarà la relatrice della conferenza che il Consiglio dell'Ordine degli psicologi della Valle d'Aosta ha organizzato per giovedì prossimo, 19 maggio, dalle ore 20.45 a Palazzo regionale.

"I genitori nei labirinti del continuo cambiamento. Riflessioni psicologiche" è il titolo dell'appuntamento che rientra in un ciclo di conferenze aperte al pubblico di approfondimento psicologico su tematiche sanitarie e sociali.

Quest'ultima conferenza in particolare affronterà il tema delle continue e rapide modificazioni che la struttura familiare ha subito in questi ultimi venti anni approfondendo, in particolare, i conflitti interni e le difficoltà (famiglie impoverite, famiglie ricostituite) nei casi di separazione, le criticità legate alla procreazione medicalmente assistita e alle adozioni quali risposte a una crescente sterilità e, infine, la genitorialità e i figli unici.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075