Arriva l'estate, a Cogne riapre il giardino botanico Paradisia

Arriva l'estate, a Cogne riapre il giardino botanico Paradisia

 

Mille le specie tipiche alpine radunate in questo angolo di Paradiso

COGNE. L'11 giugno riapre al pubblico il giardino botanico alpino Paradisia, nel Parco Nazionale Gran Paradiso. Con i suoi circa 10.000 metri quadri di superficie, questo angolo di Paradiso ospita 1000 specie tipiche delle Alpi e di altre catene montuose e la ricostruzione di alcuni ambienti tipici del nostro territorio. Itinerari e percorsi tematici presenti nell'area illustrano le peculiarità e le proprietà delle diverse specie presenti, nonché alcune interessanti curiosità.

Il giardino è situato a 1.700 metri di altitudine e resterà aperto tutta l'estate tutti i giorni dalle 10 alle 17.30 nei mesi di giugno e settembre e dalle 10 alle 18.30 nei mesi di luglio ed agosto.

Nel corso dell'estate saranno proposte animazioni per bambini e adulti. La novità del 2016 è il laboratorio di fotografia naturalistica "Fotografi in erba, il Parco in fiore" per i bambini dai 6 agli 11 anni, che impareranno ad immortalare paesaggi, piante e animali attraverso l'uso della fotocamera. Per gli adulti sono invece in programma stimolanti laboratori che premetteranno loro di apprendere i segreti della lavorazione del miele e le proprietà delle erbe medicinali.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075