Oggi è il

Sanità, attive nuove funzionalità del Fascicolo Sanitario Elettronico

  • Pubblicato: Venerdì, 13 Aprile 2018 14:18
fse

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

AOSTA. Gli oltre 65.000 assistiti del Servizio sanitario regionale con attivo il Fascicolo sanitario elettronico hanno a disposizione da qualche giorno una nuova funzionalità. Si tratta dei referti rilasciati e firmati digitalmente dai medici specialistici in ambulatorio, in ambito ospedaliero o territoriale, che sono stati resi disponibili dallo scorso mercoledì.

«Se il cittadino lo desidera - spiega l'Ausl - potrà richiedere l'invio di una notifica via e-mail per essere informato della presenza di nuovi documenti sul Fascicolo». Un'altra novità riguarda il portale web del Fse che è stata modificata e semplificata.

Per quanto riguarda il futuro l'Azienda sanitaria anticipa che «saranno a breve pubblicati sul Fse anche i referti relativi a visite ed esami effettuati nel corso di episodi di ricovero ordinario ospedaliero (dopo la dimissione del paziente) e di accesso in Pronto Soccorso».  Prossimamente inoltre «verrà attivata l'opzione del pagamento elettronico dei ticket sanitari, sempre dal portale FSE, mediante il sistema PagoPA».

 

C.R.

 

Altre news su sanità e ambiente

 

Live cam

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075