fse

Sanità, attive nuove funzionalità del Fascicolo Sanitario Elettronico

 

AOSTA. Gli oltre 65.000 assistiti del Servizio sanitario regionale con attivo il Fascicolo sanitario elettronico hanno a disposizione da qualche giorno una nuova funzionalità. Si tratta dei referti rilasciati e firmati digitalmente dai medici specialistici in ambulatorio, in ambito ospedaliero o territoriale, che sono stati resi disponibili dallo scorso mercoledì.

«Se il cittadino lo desidera - spiega l'Ausl - potrà richiedere l'invio di una notifica via e-mail per essere informato della presenza di nuovi documenti sul Fascicolo». Un'altra novità riguarda il portale web del Fse che è stata modificata e semplificata.

Per quanto riguarda il futuro l'Azienda sanitaria anticipa che «saranno a breve pubblicati sul Fse anche i referti relativi a visite ed esami effettuati nel corso di episodi di ricovero ordinario ospedaliero (dopo la dimissione del paziente) e di accesso in Pronto Soccorso».  Prossimamente inoltre «verrà attivata l'opzione del pagamento elettronico dei ticket sanitari, sempre dal portale FSE, mediante il sistema PagoPA».

 

C.R.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075