beauregard

Il concorso per ginecologi "sospetto" è annullato

 

AOSTA. Il concorso dell'Azienda Usl per l'assunzione di ginecologi oggetto dell'esposto presentato dall'assessore Emily Rini sarà annullato. Così ha deciso, in auto tutela, l'azienda sanitaria la quale sul caso, visti i sospetti di irregolarità (la Procura di Aosta ha avviato delle indagini), aveva attivato una commissione interna. Al momento nessun atto è stato ancora pubblicato e la firma è comunque attesa oggi.

Il concorso era volto all'assunzione di quattro ginecologi a tempo indeterminato per la struttura di ostetricia e ginecologia. La prova non è stata superata da tre candidati che lavorano da tempo all'ospedale Beauregard, mentre ha avuto esito positivo per altri provenienti da fuori Valle. Da qui le rimostranze sfociate poi nell'esposto e nelle indagini della Procura.

«E' stata annullata la prima prova scritta, che ha di fatto inficiato l'intera procedura concorsuale, derivandone di conseguenza l'annullamento, in quanto sottoposta ai candidati secondo modalità del tutto difformi a quanto previsto nel bando», dichiara a proposito l'assessore Rini. Per Rini si è trattato di un «errore talmente grossolano che non potevo sottacere da pubblico ufficiale venuto a conoscenza di questa e altre circostanze e prima ancora da cittadina. Aspettiamo fiduciosi che la Procura accerti eventuali responsabilità, perché è giusto che chi ha eventualmente sbagliato in questa vicenda, ne risponda personalmente. Ma prima di tutto - aggiunge Rini - esprimo soddisfazione per il fatto che le procedure avviate a livello tecnico-amministrativo abbiano portato all'annullamento del concorso».

«Lungi da me entrare nel merito degli accertamenti in corso di competenza della Procura della Repubblica di Aosta, - commenta ancora l'assessore - che è giusto facciano il loro corso».


C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075