Oggi è il

Dimostrazioni, test e attività per i bambini per la Giornata della Croce Rossa

  • Pubblicato: Sabato, 12 Maggio 2018 11:19
Pin It

AOSTA. Esercitazioni, iniziative per i più piccoli, attività di sensibilizzazione: accade tutto questo oggi ad Aosta per la Giornata Mondiale della Croce Rossa.

I volontari della Cri sono presenti da questa mattina nel centro città, in piazza Chanoux, per incontrare i valdostani grandi e piccini. E' l'occasione per controllare il proprio stato di salute grazie ad alcuni test, avvicinarsi alle attività della Cri, assistere a dimostrazioni sulle manovre salvavita e partecipare ad attività di sensibilizzazione sul consumo di alcolici e stupefacenti prima di mettersi alla guida. Per bambini e ragazzi anche sono previste di attività di sicurezza stradale e momenti di intrattenimento. In chiusura di giornata, tra le 17.30 e le 18, si potrà anche assistere a simulazioni di soccorso.

La Giornata mondiale Cri sarà celebrata anche domani. Il Comitato di Saint-Vincent ha infatti programmato per il 13 maggio una serie di attività in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a partire dalle ore 9 e finalizzate anche in questo caso all'educazione stradale, al controllo della salute, all'insegnamento delle attività di soccorso.

 

E.G.

Free Joomla Lightbox Gallery

Altre news su sanità e ambiente

 

Live cam

 

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075