Oggi è il

Riapre il 9 giugno a Cogne il giardino botanico alpino Paradisia

  • Pubblicato: Martedì, 05 Giugno 2018 15:26

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'area della Valnontey ospita più di mille specie vegetali dell'ambiente alpino e di montagna

Paradisia

COGNE. Il giardino botanico alpino Paradisia è pronto a riaprire al pubblico in vista dell'arrivo della bella stagione. Situato in Valnontey, a 1.700 metri di quota, da più di 60 anni fa conoscere al pubblico che lo visita la varietà di flora e vegetazione degli ambienti alpini e montani.

«L'area - ricordano il Parco Nazionale Gran Paradiso e Fondation Grand Paradis - ospita più di 1.000 specie vegetali, provenienti dall’Italia e dal mondo, classificate da appositi cartellini, che consentono di individuare facilmente le essenze officinali e quelle velenose. Grazie alla naturale conformazione del territorio e alle sue particolari caratteristiche climatiche, permette di ricreare ambienti tipici del paesaggio alpino, che il visitatore può osservare ed apprezzare da vicino».

Paradisia offre anche alcune sezioni tematiche e la possibilità di visitare il "Giardino delle farfalle", un itinerario interamente dedicato alla scoperta dei coloratissimi lepidotteri.

La riapertura del giardino botanico è in calendario il 9 giugno. Fino a settembre sono previse tre visite guidate quotidiane incluse nel prezzo del biglietto di ingresso.


C.R.

Altre news su sanità e ambiente

 

Live cam

 

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075