Ad Aosta l'8 e 9 settembre la quinta edizione del Campus Salute


In piazza Chanoux 14 ambulatori e 40 operatori sanitari a disposizione dei cittadini per effettuare visite gratuite

Campus salute

AOSTA. Sabato 8 e domenica 9 settembre prossimi nel centro di Aosta avrà luogo la quinta edizione del Campus Salute Valle d'Aosta con tutti i suoi volontari. L'iniziativa, organizzata dall'omonima onlus con i patrocini di diversi enti pubblici, permetterà ai cittadini di sottoporsi a visite gratuite negli appositi ambulatori allestiti per l’occasione e dedicati a diverse prestazioni specialistiche.

Il Campus Salute aprirà i propri 14 ambulatori al mattino (dalle ore 10.00 alle 13.30) e al pomeriggio (dalle ore 15.00 alle 18.00) per fornire visite mediche specialistiche gratuite, screening e indagini strumentali grazie a professionisti specialisti volontari operanti in ambito privato e pubblico (circa una quarantina tra medici, infermieri e non), che interverranno per il raggiungimento di un bene comune: la salute.

«Nei 14 ambulatori medici - spiega in una il Consiglio Valle, che collabora all'evento -, i cittadini potranno sottoporsi a visite specialistiche per: diabete, osteoporosi e metabolismo con MOC; ecografia della tiroide; cardiologia con ECG; otorinolaringoiatria; patologie della colonna vertebrale; ortopedia; nutrizione e dietetica con esame impedenziometrico; senologia; dermatologia; fisiatria; odontoiatria; oculistica; logopedia estetica e riabilitativa; neurologia; gastroenterologia; ostetricia con esame Pap Test. Vi sarà poi un laboratorio di educazione alimentare rivolto in particolare ai bambini.

Accanto alle prestazioni mediche, si svolgeranno attività sportive e varie tipologie di danze. Sabato ci sarà anche un torneo di subbuteo FISCT (Federazione italiana sportiva Calcio Tavolo) e domenica un torneo di calcio per i bambini dai 6 agli 8 anni.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075