Corso di primo soccorso con i volontari di Valpelline

 

La prima edizione dell'iniziativa partirà da fine giugno

soccorritori-valpellinex530

VALPELLINE. I volontari del soccorso della Valpelline organizzano un corso aperto alla popolazione, a partecipazione gratuita, sulle tecniche di primo soccorso. "Lo sai quali sono i gesti che salvano una vita?" è la frase che accompagna questa prima edizione dell'iniziativa.

L'associazione dei volontari spiega che gli obiettivi primari sono "la formazione e la sensibilizzazione relativa all'importanza dei primi passaggi in caso di pericolo che, contrariamente al comune pensare, non riguarda solo i gravi incidenti stradali, ma si può verificare in molti ambiti della quotidianità dalle mura domestiche a quelle scolastiche, dagli ambienti lavorativi a quelli del tempo libero".

Il corso è strutturato su cinque lezioni a cadenza settimanale a partire dal 28 giugno, alle ore 20.30, presso il salone dell'Alpinismo di località Capoluogo n° 27, a Valpelline, con la partecipazione di volontari del soccorso, infermieri e istruttori dell'Italian Resuscitation Council.

Per le iscrizioni bisogna rivolgersi entro il 25 giugno al numero 335-8756750. Sono ammessi un massimo di 30 partecipanti.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075