giro-italia

Nel 2018 il Giro d'Italia torna in Valle d'Aosta

Stampa

 

Tappa a Breuil Cervinia per l'edizione 101 della corsa

AOSTA. Il 101° Giro d'Italia arriverà anche in Valle d'Aosta, fino ai piedi del Cervino. Una nuova conferma in tal senso arriva da un comunicato diffuso oggi dall'assessorato regionale allo Sport.

"Il 2018 vedrà svolgersi sulle strade e sulle salite della Valle d’Aosta una delle tappe più affascinanti del 101mo Giro d’Italia di ciclismo". Più nel dettaglio "il 26 maggio la carovana rosa approderà in regione".

Gli uffici regionali precisano che "l'assessorato regionale del turismo e il Comune di Valtournenche stanno lavorando attivamente affinché la Valle sia grande protagonista di questa edizione con una tappa a Breuil Cervinia, tappa che potrà essere decisiva per la vittoria finale del Giro d’Italia e dare così ampia visibilità alla nostra Regione e alle sue specificità".

"Il passaggio del Giro d'Italia in Valle d’Aosta - commenta l'assessore Claudio Restano - rappresenta un grande evento non solo per gli appassionati di ciclismo, poiché riveste un’importante valenza promozionale per tutta la Regione. Si tratta di un ulteriore riconoscimento per la professionalità organizzativa sempre dimostrata in occasione di manifestazioni di rilievo internazionale, che potrà garantire, al contempo, importanti ricadute economiche sul territorio".

 

Marco Camilli