Donazione organi, il 28 maggio si scende "In campo per la vita"

Stampa

 

Sport e sensibilizzazione a Châtillon per la Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti

nazionale-anedpallavolox530

CHATILLON. In occasione della Giornata nazionale della donazione e trapianto di organi e tessuti, al palazzetto dello sport di Châtillon si svolgerà uno speciale pomeriggio con le associazioni la cui mission è appunto quella della donazione e della sensibilizzazione.

Per domenica prossima, 28 maggio, Aido, Admo, Aned, Lega Italiana Fibrosi Cistica e l'associazione Tutti Uniti per Ylenia hanno organizzato un pomeriggio dedicato alla pallavolo con un torneo under 14 a partire dalle ore 14.30 e le premiazioni e le testimonianze degli atleti della Nazionale italiana pallavolo trapiantati e dializzati Aned, giunta al ventesimo anno di attività. Alle ore 19 si svolgerà anche una partita tra gli atleti della nazionale e una squadra valdostana "Volley In Valle".
Per tutta la durata dell'evento "In campo per la vita" - realizzato con la collaborazione di Fipav, del Consiglio regionale e dell'Ausl - le associazioni saranno presenti con un info point e distribuito materiale informativo. Sarà quindi l'occasione per la comunità valdostana di avvicinarsi, ancora una volta, al delicato argomento della donazione degli organi, reso quanto mai reale dalla testimonianza di chi ha ricevuto gratuitamente un organo che ha permesso di poter incominciare una nuova vita.

 

E.G.