Valsavarenche, scomparso un uomo di 30 anni

Valsavarenche, scomparso un uomo di 30 anni

 

Le ricerche fin ora hanno dato esito negativo

VALSAVARENCHE. Oggi alle ore 17,00 è stato convocato il CCR, Comitato Coordinamento Ricerche della Valle d'Aosta, relativo al Piano Regionale per la Ricerca di persone scomparse. E' stato attivato questa mattina in seguito alla scomparsa di un uomo di 30 anni residente in Piemonte. Le operazioni di ricerca si concentrano nel Comune di Valsavarenche e si svolgono con l'impiego di tutte le risorse disponibili.
Ieri pomeriggio e questa mattina sono stati effettuati sorvoli in elicottero sulla zona del Nivolet, con esito negativo e sono state impiegate, via terra, otto squadre con unità cinofile del Soccorso Alpino Valdostano e Piemontese, della Guardia di Finanza.

Domani sono previste ulteriori operazioni di ricerca sul versante che dal Nivolet declina verso la Valsavarenche, zona nella quale è stato registrato l'ultimo segnale telefonico da un cellulare.

Operano sul campo, con sede del CCR a Pont di Valsavarenche, anche le Forze dell'Ordine, il Soccorso Alpino Valdostano, Il Corpo Forestale  della Valle d'Aosta, i volontari della Protezione Civile, il Soccorso sanitario 118.

 

Laura Uglietti

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075