Maltempo, l'assessore Viérin annuncia provvedimenti ad hoc

 

Sopralluogo a Ollomont per i danni provocati dalla pioggia

vierin-laurentsopralluogox530

AOSTA. Il governo valdostano si prepara a varare dei provvedimenti ad hoc per i danni provocati dal maltempo dei giorni scorsi in Valle d'Aosta e in particolare ad Ollomont. Le forti precipitazioni hanno causato danni in diverse zone, ma nessuna vittima. L'attenzione in particolare è rivolta alle conseguenze patite dalle aziende agricole a causa dell'esondazione dei corsi d'acqua e delle colate di fango che si sono riversate sui terreni.

«Quanto accaduto rappresenta un altro duro colpo per la nostra comunità e le nostre aziende agricole», ha commentato l'assessore regionale all'agricoltura, Laurent Viérin, che ieri in veste di vice presidente della Regione ha effettuato un sopralluogo a Ollomont insieme al sindaco Joël Créton, agli amministratori comunali, ai dirigenti regionali ed al corpo forestale.

«Abbiamo voluto essere presenti, oggi, attraverso questo sopralluogo per verificare l'entità dei danni causati, non solo in ambito agricolo, dalle incessanti piogge degli scorsi giorni, per valutare le azioni concrete da mettere in campo e per testimoniare la nostra vicinanza alla popolazione colpita da questo drammatico evento», ha spiegato Viérin.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075