A Cogne torna il grande fondo: nel 2020 ospiterà i Mondiali Master

A Cogne torna il grande fondo: nel 2020 ospiterà i Mondiali Master

 

Il sindaco Allera: "una grande opportunità"

COGNE. Cogne ospiterà nel 2020 i Campionati Mondiali Master di sci di fondo. L'ufficialità è arrivata in occasione della partecipazione di una delegazione dell'Amministrazione comunale, dello Sci Club Gran Paradiso e del Consorzio degli operatori turistici all'assemblea del World Master Cross Country Ski Association che si è tenuta a Beitostolen, in Norvegia.

L'evento, atteso nel mese di febbraio, è «una grande opportunità per il nostro paese - evidenzia il sindaco Franco Allera . - Un gran numero di appassionati di numerose nazioni potranno apprezzare le nostre piste che si snodano nel Prato di Sant'Orso e i vari percorsi all'interno del Parco del Gran Paradiso. Una grande occasione anche per valorizzare la nostra storica gran fondo... la MarciaGranParadiso».

All'appuntamento mondiale sono attesi oltre mille atleti provenienti da tutto il mondo. Questi Mondiali Mastrer inoltre si aggiungono alla tappa di Opa Cup - Coppa Europa del 3 e 4 marzo 2018.

Per Cogne non finisce qui. La località infatti è candidata anche per ospitare una tappa di Coppa del Mondo nel febbraio 2019 e il responso arrivierà con il congresso di inizio ottobre della Fis a Zurigo.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075