Sarre, quattro rotonde sulla Strada statale 26

Stampa

 

I lavori inizieranno probabilmente nella primavera 2018

statale-rotaroriasarrex530

SARRE. I cantieri di costruzione delle rotatorie previste sulla strada statale 26 a Sarre sono pronti a partire. Potrebbe essere questione di settimane o più probabilmente di qualche mese, visto che l'inverno si sta avvicinando e le condizioni meteo peggioreranno progressivamente, fino all'arrivo della primavera. La conferma è arrivata in occasione dell'incontro di ieri sera organizzato dall'Amministrazione comunale di Sarre a cui erano presenti anche Anas e Regione.

Le rotatorie saranno quattro invece delle due previste fino a poco tempo fa e le prime ad essere realizzate presumibilmente saranno quelle previste all'altezza di Arensod e di Condemine dove in passato si sono verificati tamponamenti e incidenti anche mortali. Le altre sorgeranno a La Grenade ed al bivio per Aymavilles/Cogne.

Con la realizzazione di queste opere anche la viabilità collegata sarà modificata. Per certi versi si tratta di una piccola rivoluzione tesa a migliorare la sicurezza con la realizzazione di bretelle di collegamento con le frazioni a monte della SS26 e le zone commerciali e progetti per la viabilità ciclopedonale e di miglioramento della strada panoramica.

I progetti sono stati accolti con favore dal Comitato Sarre Statale Sicura che da tempo chiede interventi concreti per ridurre il numero di incidenti sul tratto stradale.

 

redazione