Saint-Christophe, cambiano numeri civici e toponomastica

Saint-Christophe, cambiano numeri civici e toponomastica

Da novembre si parte dalle località Gerandin, Grand Chemin, Croix Noire, Grande Charrière

SAINT-CHRISTOPHE. Il Comune di Saint-Christophe sta facendo i conti con l'aggiornamento della numerazione civica e della toponomastica delle località del territorio. Un'operazione complessa che ha conseguenze per i residenti e per i titolari delle attività commerciali, a cominciare da quelli di Grand Chemin, Grande Charrière, Croix Noire e Gerandin.

«Si potranno creare inevitabili disagi - premette l'amministrazione comunale - ai quali si cercherà di dare risposte il più possibile immediate». L'Ufficio anagrafe e tecnico possono essere contattati in caso di necessità.

Sui residenti non incombe alcun onere. Personale del Comune si occuperà della sostituzione della targhetta del numero civico e del nome della località e l'Ufficio anagrafe registrerà la variazione dell'indirizzo. Per targhe con materiali diversi, l'autorizzazione deve arrivare dall'Ufficio tecnico comunale. La carta d'identità non deve essere aggiornata fino alla scadenza mentre per la patente di guida e la carta di circolazione i residenti con più di 16 anni riceveranno una apposita certificazione da conservare insieme ai documenti. Per le utenze dell'energia elettrica, il Comune fornirà direttamente al gestore del servizio gli elenchi aggiornati.

Diversa la situazione per ditte e imprese del territorio: le comunicazioni delle variazioni dell'indirizzo dovranno essere fatte a carico degli interessati.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075