Courmayeur si prepara al voto per eleggere sindaco, vice sindaco e consiglio comunale

Courmayeur si prepara al voto per eleggere sindaco, vice sindaco e consiglio comunale

Due le liste in corsa il 26 novembre: Courmayeur Nuova Via del sindaco uscente Derriard e Esprit Courmayeur dello sfidante Miserocchi

COURMAYEUR. Domenica 26 novembre a Courmayeur seggi aperti dalle ore 7 alle ore 23 per rinnovare l'Amministrazione e il Consiglio comunale. L'elezione di sindaco e vice sindaco e dell'assemblea è diretta e in caso di parità di voti tra i due candidati a sindaco si andrà al ballottaggio il 10 dicembre.

La lista n. 1 "Courmayeur La Nuova Via" candida l'uscente Fabrizia Derriard, 52 anni, e come vice Massimo Sottile, 40 anni. La lista è composta anche da: Scalvino Daniela, Guichardaz Flavio, Toscano Stefano Antonio, Giumenti Paolo, Casi Christian Salvatore, Clavel Ivette, Salerno Monica detta Monique, Liporace Antonio, Anzalone Alessandro Filippo, Cosson Alice Maria, Gex Mattia, Savoye Andrè, Pizzato Caterina.

La lista n.2 "Esprit Courmayeur" è guidata da Stefano Miserocchi, 38 anni, e dal candidato vice sindaco Paolo Corio, 74 anni. La lista è composta anche da: Canosa Giulia Antonietta, Cardamone Maria Luisa, Chamen Michel, D'Amico Roberta, Parasacco Ivano Giulio detto Ivan, Passerin d'Entrèves et Courmayeur Jean-Claude Hammersmith, Signorelli Luca Mario Torino, Salvato Marco, Penco Sara, Sarteur Raffaella, Strata Gianluca Francesco Alberto, Vagliasindi Marco Salvatore Attilio, Vaglio Alberto.

Per votare è necessari presentare un documento d'identità e la tessera elettorale personale. Chi l'avesse smarrita, può richiederla in Comune i cui uffici rimarranno aperti almeno dalle 9 alle 18 nei due giorni antecedenti la votazione e per tutta la durata delle operazioni di voto. In casi assolutamente straordinari, qualora non sia possibile consegnare né la tessera, né il duplicato, previa verifica dell'iscrizione nelle liste elettorali, l'elettore può essere ammesso al voto tramite attestato del sindaco valido solo per questa votazione.

Per votare l'elettore può segnare i nominativi dei candidati sindaco e vice sindaco o il simbolo della lista ed in entrambi i casi il voto è attribuito sia alla lista sia ai candidati sindaco e vice. L'elettore può inoltre indicare un massimo di tre preferenze per i candidati consiglieri scrivendo il cognome o, in caso di omonimie, il nome oppure indicando il numero corrispondente al candidato. Le quote di genere devono essere rispettate in caso di tre preferenze, dunque almeno un candidato deve essere di un genere diverso dagli altri due.

Le operazioni di scrutinio si svolgono a partire dalle ore 8 di lunedì 27 novembre 2017, giorno successivo alla votazione.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075