Maltempo a Courmayeur: incontro informativo a Entrèves con l'Amministrazione comunale

Gli abitati di Entrèves e La Palud sono raggiungibili solo in autostrada: chiesto l'intervento della Rav

courmayeur-neveCOURMAYEUR. La finestra di bel tempo che si è aperta oggi sta consentendo di riportare lentamente alla normalità la situazione sulle strade della Valle d'Aosta. Ci sono tuttavia ancora alcuni percorsi chiusi per esempio a Courmayeur dove gli abitati di Entrèves e La Palud sono raggiungibili soltanto percorrendo l'autostrada dal casello di Aosta Ovest (Aymavilles).

Per ridurre i disagi i parcheggi comunali di piazzale Monte Bianco, Tzan de Bla e viale Monte Bianco sono gratuiti e aperti h24. Questa sera inoltre, alle ore 20.30, gli amministratori comunali incontreranno la popolazione nel salone parrocchiale di Entrèves per fare il punto della situazione.

Intanto il presidente della Regione Laurent Viérin in una nota comunica di aver chiesto alla società Rav, in condivisione con il sindaco Stefano Miserocchi, di «valutare ogni opportuna misura per l'apertura straordinaria per il traffico proveniente o diretto a Courmayeur degli svincoli di Morgex, in favore dell'utenza locale». Rav a sua volta si è rivolta al ministero dei trasporti «dal quale dipendono la verifica di fattibilità e le necessarie autorizzazioni».

Per oggi e domani nella zona di Courmayeur il pericolo valanghe è indicato a livello 4 - forte.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075