Oggi è il

Saint-Vincent, censimento in via Tromen per il rischio frane

  • Pubblicato: Sabato, 10 Marzo 2018 11:28

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I volontari della Croce Rossa hanno raccolto dati utili in caso di evacuazioni

SAINT-VINCENT. I volontari di Saint-Vincent della Croce Rossa hanno effettuato domenica scorsa, 4 marzo, un censimento tra gli abitanti di via Tromen su indicazione dell'Amministrazione comunale.

I volontari hanno bussato alla porta di una trentina di abitazioni ponendo domande sul numero di persone che vi abitano, sull'eventuale presenza di animali domestici e sull'esistenza o meno di barriere architettoniche. Tutti questi dati, spiegano, «risulteranno utili in caso di evacuazione e relativo trasporto presso un luogo sicuro nell'eventualità si verifichino eventi franosi causati dal torrente Grand Valley».

L'occasione del censimento è stata sfruttata anche per fornire informazioni e consigli alla popolazione su come comportarsi in caso di emergenza e quali buone pratiche tenere a mente che possono sembrare banali ma che, durante le crisi, possono essere facilmente dimenticate. «Per esempio - spiegano -, mantenere libere le vie di uscita, ancorare i mobili per evitare che questi ostruiscano il passaggio in caso di caduta e, in caso di evacuazione, ricordarsi di portare con sé medicine e documenti».

 

E.G.

Altre news dai Comuni

 

Live cam

 

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075