Ricorso dei sindacati contro l'esternalizzazione delle microcomunità di Arvier e Cogne

Coinvolte 14 lavoratrici per cui i sindacati hanno sottoscritto l'accordo con la Comunità montana Grand Paradis

AOSTA. Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Savt Fp hanno notificato la scorsa settimana al presidente della Repubblica un ricorso contro l'esternalizzazione della gestione delle microcomunità di Arvier e di Cogne.

I sindacati nei giorni scorsi hanno anche incontrato la Comunità montana Grand Paradis per sottoscrivere l'accordo sui criteri da applicare alle 14 lavoratrici assegnate alle due microcomunità esternalizzate. "Le OO.SS. - riferiscono i sindacati - hanno ottenuto che la mobilità interna venga applicata esclusivamente al personale assegnato alle strutture di Arvier e di Cogne".Inoltre "è stata decisa l'apertura di un tavolo di confronto, alla quale le OO.SS. hanno chiesto che partecipino anche un gruppo di lavoratrici (una per O.S.), per definire l'orario di lavoro ciclico, da applicarsi a tutto il personale impiegato presso le strutture, che non prevederà più l'inserimento della figura jolly". Un primo incontro su questo tema si terrà il 6 novembre.
"La Comunità montana Grand Paradis ha accettato, inoltre, la richiesta sindacale di un incontro monotematico per discutere delle problematiche del personale assunto a tempo determinato per il servizio di assistenza domiciliare", concludono Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Savt Fp.
redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075