La Thuile, apre ai visitatori la Maison Musée Berton

All'interno la collezione dei fratelli Berton di opere di artigianato

maison-berthodLA THUILE. La Maison Musée Berton di La Thuile apre le porte al pubblico da domani, 6 febbraio. L'edificio, ristrutturato e trasformato in museo dal Comune di La Thuile, dall'Ivat e dal Mav, ospita l'eclettica collezione dei fratelli Berton e in particolare manufatti della tradizione valdostana, maschere, arredi, stampe di pittori delle Avanguardie, disegni, illustrazioni e una vasta biblioteca.

La Maison Musée Berton vuole essere infatti un valido incontro tra cultura, promozione e vendita dell'artigianato. Al suo interno è allestita un'interessante e luminosa area che ospita la boutique dell'Artisanà con i manufatti degli artigiani valdostani marchiati IVAT: uno spazio commerciale che valorizza la produzione artigianale contemporanea del nostro territorio e allo stesso tempo dialoga con la tradizione degli oggetti esposti nella casa-museo.

"L'Amministrazione comunale di La Thuile - dice Monica Granier, Assessore alla Cultura del comune di La Thuile - è orgogliosa di offrire alla comunità valdostana questa nuova opportunità e desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a concretizzare questo progetto: gli enti, i professionisti e le ditte che hanno lavorato con impegno e professionalità, facendo della Maison Musée Berton un nuovo importante polo di interesse culturale per il nostro Comune e l'intera Regione.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075