Sarre, gli abitanti chiedono più sicurezza sulla Statale 26

 

Questa sera incontro pubblico per la costituzione di un comitato cittadino

Incidente-sarre17mag15ax400

SARRE. Il tratto di Strada statale 26 che attraversa Sarre è periodicamente al centro delle cronache per gli incidenti stradali che si verificano. Una decina di giorni fa è avvenuto il più tragico da molti anni, in cui hanno trovato la morte di un ragazzo di soli 23 anni e di un bimbo di appena 20 mesi, ma gli scontri più o meno gravi sono frequenti. Anche il giorno successivo allo schianto fatale, a poche centinaia di metri di distanza da quest'ultimo, un altro scontro ha coinvolto due auto in questo caso senza gravi conseguenze.

Ora a muoversi per chiedere più sicurezza sono gli abitanti che intendono costituire il comitato cittadino Sarre - Strada SS26 Sicura. "La Strada statale 26 nel tratto urbano di Sarre è pericolosa. Ne abbiamo avuto purtroppo avuto la riprova con l'evento tragico di alcuni giorni fa" affermano.

I cittadini hanno organizzato per questa sera alle 20, all'hotel Etoile du Nord, un incontro pubblico. "Facciamo qualcosa affinché questo non avvenga mai più - è l'appello che lanciano -. Riuniamoci in un comitato cittadino e facciamo sentire la forza del gruppo all'amminisrazione pubblica affinché studi una soluzione che garantisca la sicurezza di tutti noi".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075