Saint-Christophe, ok ai nuovi compensi per amministratori e consiglieri

 

Via libera del Consiglio alle disposizioni della nuova legge sui Comuni

Municipio1SAINT-CHRISTOPHE. Rimangono invariate le indennità di carica degli amministratori comunali di Saint-Christophe. Durante il Consiglio comunale di giovedì scorso la maggioranza ha bocciato la proposta della minoranza di ridurre la diaria del sindaco Paolo Cheney, confermando così quanto previsto dalla legge regionale del 2015 sui Comuni: 2.420 Euro lordi mensili e 700 di rimborsi spese per il primo cittadino, 1.331 Euro per il vice sindaco (Corrado Giachino) e 726 Euro per gli assessori (Davide Casola, Nadia Noro, Massimo Martini e Dino Barmasse). A cambiare sono invece i gettoni di presenza dei consiglieri, i quali passano da 68 a 121 Euro lordi. Nonostante questo aumento, la nuova legge regionale fa scendere la spesa sostenuta dal Comune da 150mila a 99mila euro all'anno.

Il Consiglio comunale ha poi scelto i componenti della Commissione per l'aggiornamento dello Statuto e dei regolamenti, mentre non ha raggiunto un accordo sulle Commissioni biblioteca e gemellaggio. La proposta della maggioranza di unificarle è stata condivisa dalla minoranza, ma non è stato raggiunto un accordo sul metodo di elezione del presidente. Tutto è stato quindi rinviato alla prossima seduta dell'assemblea.

Lo schema di convenzione per l'esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi comunali con i Comuni di Quart e Brissogne è stato invece approvato e riguarda i servizi di segreteria, servizio finanziario-contabile, l'ufficio tecnico, la polizia locale e la biblioteca.redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075