Emarèse, tre giorni di festa per celebrare il patrono di Saint Roch

 

Un fine settimana a base di port, musica, gastronomia e tradizione

festa-strochEMARESE. La Pro Loco di Emarèse organizza per il 28° anno, in occasione della Festa Patronale di Saint Roch, tre giorni di festa dal 14 al 16 agosto a base di sport, musica, gastronomia e tradizione.
Molti gli eventi di sicuro interesse: il mercatino Emaresotto, le gare di bocce e palet e le serate danzanti gratuite caratterizzate all'inedita festa country, in compagnia dei Pickle Train e del toro meccanico, e dalla compagnia della bellissima Nunzia Tulipano con la Premiata Band oltre che dell'orchestra di liscio "I Braida".

Venerdì 14 agosto poi appuntamento con le squadre valdostane juniores di tsan che si sfideranno in una spettacolare "Palétà" per aggiudicarsi la 5a Edizione Trofeo Jacopo Trèves.
Durante tutti e tre i giorni sarà possibile usufruire dei servizi di ristorante e bar dello stand enogastronomico della Pro Loco, che ospiterà la 5a Sagra della Brossa. Oltre alla polenta con la brossa, sarà possibile trovare polenta concia, carni grigliate, zuppa di pane e altre specialità della tradizione valdostana. Novità di quest'anno - anticipano gli organizzatori - è la porchetta arrosto cotta su di un girarrosto gigante.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075