Riqualificazione Statale 26, i sindaci di Quart e Saint-Christophe: "sul progetto riunioni ancora in corso"

Riqualificazione Statale 26, i sindaci di Quart e Saint-Christophe: "sul progetto riunioni ancora in corso"

I primi cittadini di Quart e Saint-Christophe mirano ad introdurre "significativi miglioramenti"

AOSTA. Sul progetto di riqualificazione del tratto di strada statale 26 tra Aosta e Quart "sono ancora in corso riunioni ed approfondimenti tecnici con Anas" allo scopo di "apportare significativi miglioramenti". E' quanto si legge in una nota dei sindaci di Quart e Saint-Christophe, Giovanni Barocco e Paolo Cheney, a proposito della pubblicazione da parte di Anas dell'aggiudicazione dell'appalto.

"Interventi - dicono Barocco e Cheney - che concernono in particolare: il posizionamento ed il dimensionamento definitivo delle passerelle e la posizione di alcune rotonde. Tutti questi suggerimenti sono il frutto di un confronto coordinato dall'Assessore regionale Mauro Baccega, i comuni e gli operatori economici delle zone interessate dal progetto".

I due sindaci concludono sottolineando che "le opzioni formulate oltre a garantire la sicurezza stradale sono fondamentali e necessarie per la sopravvivenza delle attività economiche e la salvaguardia dei numerosi posti di lavoro delle zone commerciali attraversate dalla Statale 26".

Il progetto di riqualificazione prevede la realizzazione di due rotatorie in sostituzione degli incroci semaforici esistenti, tre passerelle pedonali, marciapiedi, strade laterali di accesso delle attività commerciali e aree parcheggio. I cantieri dovrebbero aprire in primavera e concludersi in due anni.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075