Verrès, partite le attività di volontariato con i migranti

Verrès, partite le attività di volontariato con i migranti

 

Obiettivi: favorire l'integrazione con la comunità e svolgere lavori a favore del territorio

VERRES. A Verrès l'accoglienza si traduce anche in percorsi di inclusione sociale. Da ieri mattina nel paese della bassa Valle un gruppo di migranti ospiti in Valle d'Aosta ha iniziato a partecipare alle attività di volontariato organizzate grazie ad un protocollo d'intesa siglato dalla Giunta comunale e dalla cooperativa Leone Rosso.

"I migranti - spiega l'Amministrazione di Verrès - saranno impiegati in lavori di manutenzione varia sul territorio comunale che avrà come scopo una reciproca collaborazione al fine di favorire la realizzazione di percorsi di accompagnamento e inclusione sociale a loro favore".

L'accordo tra Comune e Leone Rosso è dunque utile sotto più fronti. Il tipo di lavoro svolto va a beneficio di tutto il territorio e della comunità e l'iniziativa permette anche ai migranti che sono stati trasferiti in Valle d'Aosta, dopo essere sbarcati sulle coste italiane, di conoscere il territorio in cui attualmente vivono e di integrarsi e trascorrere delle giornate in modo attivo.

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075