Rifiuti, a Gressan cambiano le modalità di raccolta

Rifiuti, a Gressan cambiano le modalità di raccolta

 

Dall'8 agosto dovranno essere utilizzate le nuove postazioni seminterrate

GRESSAN. La raccolta dei rifiuti a Gressan sta per cambiare. Dal prossimo 8 agosto saranno infatti operative le postazioni di raccolta seminterrate realizzate negli ultimi mesi sul territorio comunale.

Ogni postazione conta un contenitore per il multimateriale leggero, quindi plastiche e metalli da conferire in sacchi in plastica o sciolti; uno per il vetro, da gettare sciolto; uno per la carta, da conferire con sacchetti di carta o sciolta; uno per i rifiuti indifferenziati, che devono essere contenuti in sacchetti di plastica ben chiusi. Per il cartone invece restano validi gli attuali punti di raccolta.

"La riorganizzazione delle aree di raccolta rifiuti - sottolinea l'Amministrazione comunale guidata da Michel Martinet - si rende necessaria per razionalizzare e rendere più efficiente il servizio e contribuire a raggiungere l'obiettivo dle 65% di raccolta differenziata previsto dalla normativa. Le nuove postazioni", aggiunge la nota, "consentiranno di migliorare la raccolta e organizzare forme di controllo e monitoraggio più efficaci".

L'Amministrazione non esclude possibili iniziali problemi. Il sindaco Martinet oltre a ringraziare "i Gressaein per l'impegno sin qui dimostrato" chiede loro "un ulteriore sforzo, scusandosi anticipatamente per gli eventuali disagi nella fase di avvio del servizio".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075