Courmayeur, un nuovo progetto per ridare vita all'Hotel Majestic

Courmayeur, un nuovo progetto per ridare vita all'Hotel Majestic

 

Il complesso è stato acquistato da una società milanese che lo trasformerà in albergo di lusso

COURMAYEUR. L'Hotel Majestic di Courmayeur avrà presto una nuova vita. Il complesso immobiliare abbandonato da molti anni è stato acquisito da una spa milanese di gestione del risparmio indipendente, la Castello Sgr, che ha già pronto un progetto per un albergo di lusso, un complesso residenziale e aree commerciali.

Oltre all'importanza economica dell'investimento, l'intervento permetterà di riqualificare un'area situata poco lontana dal centro del paese. L'attuale struttura sarà abbattuta per lasciare posto ad un albergo categoria luxury con più di 80 stanze che occuperà circa 5.000 dei 7.000 mq complessivi e che aprirà nel dicembre 2018. Nella parte restante sorgeranno spazi a destinazione residenziale e commerciale.

Giampiero Schiavo, amministratore delegato di Castello SGR, si dice «molto soddisfatto dell'operazione perché oltre a rappresentare una grande opportunità per il fondo da noi gestito, conferma la centralità dell'interesse che i nostri fondi hanno per il turismo, che rappresenta uno dei fattori di crescita e sviluppo dell'economia del nostro Paese. Insieme alle Istituzioni locali – aggiunge Schiavo – vogliamo contribuire a riportare in vita uno storico edificio della nota località valdostana dando il nostro contributo all'ulteriore valorizzazione di un territorio che sta investendo molto nello sviluppo e nella crescita del turismo in una destinazione unica in Europa per le sue bellezze».

La società milanese è proprietaria di resort in Sardegna e Toscane di dispone di 1.900 camere sparse sul territorio italiano locate a operatori nazionali e internazionali o al polo alberghiero Ihc.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075