Comuni, Manes: serve impegno di tutti per raggiungere maggiore autonomia

Comuni, Manes: serve impegno di tutti per raggiungere maggiore autonomia

 

Il presidente del Celva a Bari insieme ad altri sindaci della Valle d'Aosta per l'elezione del nuovo presidente dell'Anci

AOSTA. Antonio Decaro, sindaco di Bari, è il nuovo presidente dell'Associazione nazionale Comuni italiani (anci). A lui sono andati gli auguri dei sindaci della Valle d'Aosta presenti a Bari per l'Assemblea nazionale che ha portato all'elezione del successore di Piero Fassino.

Franco Manes, presidente del Celva, guidava la delegazione valdostana: «Dobbiamo impegnarci insieme, sindaci di Comuni piccoli e grandi, per raggiungere una maggior autonomia organizzativa e finanziaria, e liberarci dai troppi numerosi vincoli normativi e legislativi, dagli oneri economici e finanziari, dalla burocrazia, perché rendono difficoltoso il rilancio e lo sviluppo delle nostre comunità» dice Manes. Questi elementi, evidenziati da Decaro, sono «il presupposto per lavorare bene nel futuro» aggiunge il presidente del Celva.

Insieme agli auguri a Decaro, Manes esprime anche un ringraziamento al presidente uscente Piero Fassino «per il grande impegno profuso in questi anni a favore dei nostri Comuni, che ha fatto crescere l'Associazione, facendole riconoscere un ruolo più forte e centrale nell'agenda politica nazionale e dei territori».

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075