Gressan, approvata una variazione del bilancio comunale di 180mila euro

Gressan, approvata una variazione del bilancio comunale di 180mila euro

 

Previsti lavori alla scuola di Chevrot e interventi sulla strada regionale per Pila

GRESSAN. Con il voto contrario della minoranza, il Consiglio comunale di Gressan ha dato il via libera ad una variazione di bilancio di circa 180mila euro. Una boccata d'ossigeno per le casse comunali in parte inaspettata e che verrà investita per opere sul territorio.

Riferendo in aula, il sindaco Michel Martinet ha spiegato che «il 3 ottobre lo Stato ha comunicato di aver concesso più ampi spazi per l'uso delle somme a disposizione del Comune. Purtroppo è tardi per pensare a nuove progettazioni da portare a compimento entro la fine del 2016», ha aggiunto. Parte della somma andrà a coprire i costi del secondo lotto dei lavori delle scuole di Chevrot e in particolare il rifacimento e la messa a norma degli impianti e la sistemazione di alcune aule. «Si procederà a bandire una gara d'appalto per l'esecuzione dei lavori» ha precisato il sindaco.

Nella variazione di bilancio sono inoltre contenuti i 15mila Euro pagati dall'assicurazione della società responsabile del servizio di sgombero neve per i danni provocati a Pila lo scorso inverno. «Sostituiremo gli impianti di illuminazione danneggiati valutando anche l'installazione di nuovi pali più tecnologici - ha detto il vicesindaco Massimo Fiabane -. Inoltre, saranno eseguiti lavori di sistemazione dell'asfalto su alcuni tratti stradali e metteremo in sicurezza due tratti particolarmente pericolosi sostituendo le attuali barriere in legno con guard rail. Infine, acquisteremo un mezzo pick up per permettere ai cantonieri di spostarsi sul territorio, in quanto il vecchio mezzo è da rottamare» ha fatto sapere ancora il vice sindaco.

 

redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075