Nus, il Comune si scusa per il caos rifiuti: "è stato un problema di comunicazione"

Nus, il Comune si scusa per il caos rifiuti: "è stato un problema di comunicazione"

 

Il sistema di raccolta sta cambiando ma non tutti gli utenti erano informati

NUS. L'Amministrazione comunale di Nus si scusa per il caos rifiuti che si è venuto a creare negli ultimi giorni a causa del cambio delle modalità di raccolta. I cassonetti presenti sul territorio sono stati progressivamente rimossi a partire dal 28 novembre e sostituiti da campane dislocate in modo diverso e numerosi utenti, non essendo a consocenza della novità, si sono ritrovati da un giorno all'altro senza sapere dove gettare i rifiuti.

Il problema, spiega ora il Comune, è stato essenzialmente di comunicazione. A causa dei tempi ristretti l'Amministrazione ha potuto informare i residenti con avvisi nelle bacheche, inserendo la comunicazione sul sito internet comunale e inviando comunicazioni via posta elettronica e "proprio quest'ultima modalità - riferisce il Comune -, a causa di un disguido del quale non si è ancora riusciti a individuare origine né dinamica, non ha funzionato e numerosi invii non sono andati a buon fine".

"Non possiamo che scusarci con la popolazione che, in alcuni casi, si è trovata senza i cassonetti per depositare i propri rifiuti e senza sapere dove lasciarli" dice il sindaco Elida Baravex. "Una situazione incresciosa, a fronte della quale possiamo solamente cercare di porre rimedio invitando tutti a consultare il nostro sito internet o a leggere le bacheche. Segnalo inoltre che il posizionamento delle nuove campane non è ancora completato e che, non appena la situazione sarà definitiva, sarà nostra cura effettuare nuove e più efficaci comunicazioni" conclude la prima cittadina di Nus.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075