Puette e attestati di maturità per i neonati e i coscritti di Charvensod

 

Ai neo diciottenni anche un dvd per ricordare le vittime del nazi-fascismo

neonati-coscritti16x530

CHARVENSOD. A Charvensod venerdì scorso i nuovi nati ed i neo maggiorenni si sono ritrovati in Municipio per ricevere le "puette" e gli attestati di maturità civica. Le bambole di pezza sono state consegnate a Mathieu Bérard, Emanuele Muscatello, Matilde Muscatello, Matteo Muscatello, Sofia Muscatello, Claire Salto e Sébastien Jeantet e gli attestati a Daniele Bonaddio, Ilaria Caccamo, Xavier Donzel, Juri Fazzari, Luca Fazari, Christelle Linty, Sophie Margot Linty, Jean-Laurent Linty, Michelle Pellizzari, Julien Praz e Lorenzo Seghesio.

Eva Viérin, assessore comunale alle Politiche sociali, commenta: «l'Amministrazione crede in questa iniziativa e continuerà a proporla. Per ogni bimbo nato è infatti acquistata una puetta dell'Unicef, che aiuta un bambino meno fortunato».

Ai coscritti è stato consegnato anche il dvd del fumetto "Il coraggio di vivere", realizzato dall'Amministrazione comunale e disegnato da Alessio Fermanelli per ricordare le vicende di Joseph Donzel, Louis Vazier e Yves Pellissier - trucidati dai nazifascisti al Capoluogo - e di Guido Saba - ucciso al Pont-Suaz dai fascisti. «Abbiate i vostri sogni e coltivateli - ha detto ai giovani il sindaco di Charvensod, Ronny Borbey. Donzel, Vazier e Pellissier avevano sicuramente i loro sogni ma un destino più grande di loro ha impedito che si realizzassero. L’esempio di Saba invece vi aiuti a credere nei valori imperituri di libertà e di giustizia».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075