Etroubles, preoccupazione per il cantiere "abbandonato" della variante della SS27

Etroubles, preoccupazione per il cantiere "abbandonato" della variante della SS27

 

Gli amministratori comunali incaricati di attivarsi per migliorare la sicurezza stradale e tutelare gli interessi economici del territorio

ETROUBLES. I lavori di costruzione della variante della strada statale 27 tra Etroubles e Saint-Oyen sono stati argomento di confronto giovedì scorso tra l'Amministrazione comunale di Etroubles, gli operatori turistici ed i rappresentanti del consorzio di miglioramento fondiario di Echevennoz.

Nella riunione è stato fatto il punto della situazione sul cantiere che è fermo ormai da quasi un anno e sulla mancanza di certezze per quanto riguarda i tempi di ripresa dei lavori. Alla fine del confronto è stato dato mandato al Comune di "valutare tutte le possibili azioni da intraprendere, anche attraverso delle apposite consulenze legali, al fine di migliorare la sicurezza ed i controlli sulla SS27 e di tutelare gli interessi economici del territorio, oggi così pesantemente penalizzati".

Dalla riunione è emerso che "l'ultimo incidente ha evidenziato ancora una volta come il transito dei mezzi pesanti sia una fonte di costante pericolo". Le richieste quindi riguardano un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine, ulteriori interventi per obbligare al rispetto dei limiti di velocità ed un blocco preventivo al transito del tir in caso di maltempo.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075