Arvier, conferenza sulle nuove tecnologie al servizio della ricerca

Arvier, conferenza sulle nuove tecnologie al servizio della ricerca

 

Riparte il ciclo di appuntamenti serali organizzati dalla biblioteca

ARVIER. Il 7 febbraio riprendono le conferenze del ciclo "Frontiere senza confini. Viaggiatori in un mondo che cambia" proposto dalla biblioteca di Arvier. Dopo la pausa natalizia, gli incontri proseguono con quattro serate dedicate rispettivamente all'impatto delle nuove tecnologie nel mondo del lavoro e della ricerca (il 7 febbraio), alle nuove attività in agricoltura (il 21 febbraio), alla musica (il 7 marzo) ed ai cambiamenti demografici (il 21 marzo).

La formula di ogni appuntamento - spiegano gli organizzatori  rimane quella già sperimentata nella prima parte del programma, svoltasi tra ottobre e dicembre 2016: uno o più testimoni sono invitati a presentare al pubblico le loro esperienze, quali esempio dei cambiamenti avvenuti negli ultimi decenni e, insieme, utile indicazione per i cambiamenti futuri.
Il primo incontro avrà per protagonista Jean-Marc Christille, direttore della Fondazione Clément Fillietroz, che gestisce l'Osservatorio astronomico di Lignan, a Saint-Barthélemy. Christille illustrerà la propria esperienza di studio in Antartide e spiegherà quali possibilità offrono oggi le nuove tecnologie per lo svolgimento di progetti di ricerca a livello internazionale.

Tutti le conferenze si svolgeranno dalle ore 20.45 nella sala consiliare del Comune di Arvier.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075