Nuove architetture e tecnologie: incontro al Celva per adeguare gli strumenti urbanistici

Nuove architetture e tecnologie: incontro al Celva per adeguare gli strumenti urbanistici

 

Obiettivo: definire proposte concrete per portare leggi e regolamenti al passo con i tempi

AOSTA. "La casa in Valle d'Aosta tra modernità e tecnologia" è il tema dell'incontro proposto dal Celva che riunirà nella sede di Aosta il prossimo 2 maggio il consiglio di amministrazione del Consorzio degli enti locali e i rappresentanti degli ordini e dei collegi professionali che operano nel campo dell'urbanistica e della pianificazione territoriale.

L’iniziativa nasce da uno spunto dal sindaco di Quart che ha potuto constatare i limiti degli strumenti urbanistici vigenti a livello regionale e comunale quando negli uffici del suo Comune è arrivata la richiesta di costruzione di una casa ipogea, quindi edificata sotto terra.

L'incontro del 2 maggio sarà una prima occasione di riflessione politica e tecnica sull'architettura e sulle normative al quale seguirà un altro confronto, ancora da calendarizzzare, che coinvolgerà gli uffici tecnici e i professionisti.

L'obiettivo, spiega il Celva, è quello di "delineare indirizzi comuni e proposte concrete" che rendano gli strumenti urbanistici al passo con i tempi.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075