Operativo da maggio il Servizio tributi associato per i Comuni dell'Unité Mont Emilius

Operativo da maggio il Servizio tributi associato per i Comuni dell'Unité Mont Emilius

 

I 10 uffici tributi comunali rimarranno operativi metà giornata fino a dicembre 2017

AOSTA. A partire dal 2 maggio l'Unité Mont Emilius attiverà il nuovo Servizio tributi associato che affiancherà, e successivamente sostituirà, gli uffici Tributi dei dieci Comuni del comprensorio.

Il Servizio associato si occuperà delle attività di accertamento e riscossione volontaria delle entrate tributarie e gestirà quindi Imu, Tasi, Tari, imposte sulle affissioni, imposte di soggiorno, Tosap/Cosap e la bollettazione del servizio idrico integrato.

Fino a dicembre 2017 saranno mantenuti operativi gli sportelli comunali per una o due mattina a settimana, a seconda dei Comuni, e il pomeriggio su appuntamento. Il nuovo Sportello, al quale possono già rivolgersi i residenti a Quart, è situato presso la sede distaccata dell'Unité in frazione Petit Français 1 a Quart, vicino alla farmacia, ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30.

"Ci auguriamo - commenta il presidente dell'Unité Jean Barocco - che questo nuovo servizio possa incontrare il favore dei cittadini e contribuisca a semplificare realmente la complessità degli iter burocratici rendendo l’Amministrazione Pubblica sempre più vicina alle esigenze dei residenti".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075