Elezioni: Arnad, Issime e Valsavarenche al voto domenica 7 maggio

Elezioni: Arnad, Issime e Valsavarenche al voto domenica 7 maggio

 

In corsa una sola lista in tutti e tre i Comuni. Seggi aperti dalle 7 alle 23

AOSTA. Domenica prossima, 7 maggio, ad Arnad, Issime e Valsavarenche si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle amministrazioni comunali. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23 e per votare è necessario presentarsi con un documento d'identità in corso di validità e la tessera elettorale. Chi avesse smarrito quest'ultima o non l'avesse ricevuta, può richiederla al Comune di residenza, i cui uffici resteranno aperti nei due giorni antecedenti l'elezione almeno dalle ore 9 alle 18 e nel giorno della consultazione per tutta la durata delle operazioni di voto.

Gli elettori di Issime e Valsavarenche riceveranno un'unica scheda su cui è riportato il contrassegno della lista e uno spazio per esprimere sino a un massimo di tre preferenze per i candidati alla carica di consigliere, nel rispetto delle quote di genere. Ogni elettore può dunque esprimere il proprio voto segnando il simbolo della lista e esprimendo delle preferenze per i candidati consiglieri.

Gli elettori di Arnad riceveranno un'unica scheda dove sono riportati, in un apposito rettangolo, accanto al simbolo della lista collegata, i nomi dei candidati alla carica di sindaco e vice sindaco, oltre a uno spazio per esprimere sino a un massimo di tre preferenze per i candidati alla carica di consigliere, nel rispetto delle quote di genere. Ogni elettore può esprimere il proprio voto segnando i nominativi dei candidati sindaco e vice sindaco; segnando il simbolo della lista; esprimendo delle preferenze per i candidati consiglieri. In ogni caso il voto è attribuito sia alla lista collegata sia ai candidati alla carica di Sindaco e di Vice Sindaco.

In tutti i Comuni, l'elettore può indicare un massimo di tre preferenze per i candidati alla carica di Consigliere; la preferenza va indicata scrivendo il cognome e, nel caso di omonimie, anche il nome. La preferenza si può inoltre esprimere indicando il numero arabo corrispondente al candidato prescelto. Nel caso di espressione di tre preferenze, almeno una deve riguardare candidati di genere diverso, pena l'annullamento dell'ultima preferenza.

I CANDIDATI - In tutti e tre i Comuni è candidata una sola lista.
Ad Arnad la lista "Autonomie Communale Arnad" è capeggiata da Bonel Pierre, candidato alla carica di sindaco, con il candidato vice Rolland Celeste Maria. In lista anche Amerio Maykol; Bertolin Alexandre; Bonin Ethel; Bordet Daniela; Cretier Renzo; Janin Enrica; Janin René; Janin Thérèse; Joly Corinna; Joly Ivo; Joly Yannick e Vuillermoz Silvio.
Ad Issime la lista "Pour Issime - Vör Eischeme" è composta da Consol Franco; Consol Marco; Consol Silvano; Girod Gaël; Landi Elena; Linty Chiara; Linty Christian; Paganone Egon Joseph; Praz Aldo e Ronc Luisella Valentina.
A Valsavarenche la lista "Ouhaentze - Valsavarenche" è composta da Chabod Adriano; Dupont Giuseppe; Girard Clara; Jocollè Luigino; Nicolussi Liliana; Solferino Luca e Vicari Claudio.

 

C.R.

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075