Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

VI giornata "porte aperte" dai vigili del fuoco di Pont-Saint-Martin

 

Un'occasione per conoscere l'attività del distaccamento e per trovare nuovi volontari

vigili-fuocovolontaripontx530

PONT-SAINT-MARTIN. I vigili del fuoco volontari di Pont-Saint-Martin organizzano per il 3 giugno la VI giornata "Porte aperte al distaccamento". Sarà un'occasione per grandi e piccini per conoscere più da vicino i volontari, l'attività che svolgono e i mezzi che utilizzano.

Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, i vigili apriranno la sede di via Monte Rosa (in zona giardini pubblici) dando la possibilità di visitare il distaccamento, prendere confidenza con gli automezzi in dotazione e assistere e partecipare a alcune manovre dei vigili del fuoco.

La giornata "porte aperte" darà anche la possibilità di avvicinare nuovi volontari. "Il nostro distaccamento - spiegano infatti i pompieri - tra 5 anni vedrà un buon numero di vigili volontari lasciare per sopraggiunti limiti di età" e di conseguenza "occorre procedere ad integrare e formare le future risorse".

 

redazione

Pubblicità
Pubblicità