Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Dalla Regione 2,4 milioni per progetti presentati dai Comuni

 

Finanziati 19 progetti ma avanzano ancora dei fondi

AOSTA. Circa un terzo dei progetti presentati dai Comuni in risposta al Piano straordinario di investimento previsto dalla legge di stabilità 2016 ha ottenuto il finanziamento da parte dell'Amministrazione regionale. L'elenco dei lavori ammissibili è stato approvato ieri dal governo su proposta dell'assessorato alle opere pubbliche che si è occupato della prima parte dell'iter.

Gli interventi approvati sono 19 e riguardano altrettanti Comuni (nell'ordine Gressan, Valpelline, Arvier, Pollein, Introd, Gressoney-Saint-Jean, Emarèse, Lillianes, Verrayes, Antey-Saint-André, Sarre, Saint-Marcel, Aymavilles, Torgnon, Jovençan, Aosta, Pont-Saint-Martin, Challand-Saint-Victor e Perloz) per una spesa complessiva di 2.386.000 Euro.

A disposizione del Piano di finanziamento ci sono ancora 614mila euro circa e visto che numerosi progetti sono stati respinti gli uffici regionali chiederanno ai Comuni di presentare delle integrazioni per poter erogare tutti i fondi avanzati.

 

M.C.

Pubblicità
Pubblicità