Frana di Donnas, riaperta la strada statale 26

Terminati i primi interventi di disgaggio, ma i lavori continueranno nei prossimi giorni

Frana di Donnas, proseguono i lavori di messa in sicurezza

Riaprirà lunedì dalle ore 19 la strada regionale nel tratto di Donnas chiuso a causa della caduta di una frana. La prima fase dei lavori di disgaggio e pulizia «si è conclusa con esito positivo», fa sapere il Dipartimento di protezione civile della Regione. lavori, commissionati dall'Amministrazione comunale con il supporto tecnico della struttura Attività Geologiche della Regione, prevedono anche l'allestimento di alcune barriere provvisorie a protezione della strada statale per permettere la prosecuzione dei lavori nei prossimi giorni senza interferire

La strada statale 26 è stata chiusa da sabato notte poiché il distacco ha interessato la carreggiata e c'era la possibilità di altri crolli, con conseguente deviazione del traffico sull'autostrada A5.

Il crollo ha interessato circa 100 metri cubi di materiale è franato nella stessa in zona che il sindaco Amedeo Follioley aveva interdetto proprio a causa della presenza di massi instabili. Le operazioni di disgaggio erano previste nei prossimi giorni, ma è possibile che il maltempo abbia peggiorato la situazione fino a causare il collasso della porzione di parete.

 

M.C.
(aggiornato il 29/04/2024)

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075